Pulizia viso: gli step per una pelle perfetta

0

La pulizia viso è una routine di bellezza indispensabile per presentare al mondo la tua faccia migliore!

Una pelle pulita è una pelle sana, dal colorito vivo e non ingrigito dallo smog.

Da dove partire? Da una semplice constatazione che va oltre l’aspetto estetico: sulla pelle del viso si depositano ogni giorno batteri, sudore, polvere, smog, residui di trucco e cellule morte che causano punti neri, brufoli e fastidiose imperfezioni.

La detersione del viso deve essere effettuata due volte al giorno, con prodotti appositi, delicati ma efficaci, come le acque micellari, il latte detergente, o i saponi in gel biologici.

Ma almeno una volta a settimana occorre dedicare del tempo a una beauty routine più profonda ed efficace. Non sai come procedere?

 

Pulizia del viso: i passaggi

 

Per prima cosa lava il viso con un detergente delicato ed elimina eventuali residui di cosmetici da ogni punto, mascara rossetto, fard…nessuna traccia è concessa!

Ora puoi passare alla fase scrub! A seconda della tipologia di imperfezioni che hai puoi scegliere il prodotto giusto, in erboristeria o in profumeria, più o meno delicato.

Esegui dei movimenti circolari sul viso, stendendo il prodotto in ogni punto e insistendo sulla zona T (fronte/naso/mento).

Poi risciacqua attentamente e lascia riposare la pelle per qualche minuto.

Puoi iniziare a preparare la maschera, preferibilmente a base di argilla naturale. Stendila sul viso e lascia in posa per almeno 20 minuti…ti annoi? Puoi dedicare questo tempo a sistemare le unghie!

Quando l’argilla si è seccata puoi rimuoverla dal viso con acqua calda e una spugna morbida, delicatamente e senza graffiare il viso. Una volta eliminati tutti i residui, lava bene il viso e tampona con un asciugamano in cotone pulito, applica la crema idratante e la tua pulizia viso è finita!

Stai cercando un centro estetico Roma Eur? Prova un trattamento viso professionale e lascia risplendere la tua pelle!

Share.

About Author