Ecco quante volte mangiare carne durante la settimana

0

Ti sei mai chiesto quante volte mangiare carne per rendere la tua dieta perfetta? Secondo i nutrizionisti occorrerebbe portarla in tavola un massimo di due volte alla settimana. È preferibile scegliere carne magra come quella di vitello, ma allo stesso tempo è essenziale non eliminare del tutto la carne rossa. Quest’ultima, infatti, contiene proprietà nutrizionali importanti tra cui vitamine e minerali, indispensabili per la salute dell’intero organismo.

La quantità di carne da consumare varia comunque da individuo a individuo. Gli sportivi, ad esempio, o anche chi ha carenza di ferro, può consumare molta più carne di un soggetto sedentario che non ha particolari esigenze nutritive.

La carne che decidi di portare in tavola deve essere sempre di provenienza italiana, rigorosamente controllata e sicura. Evita, se possibile, di acquistare carni al supermercato o, peggio ancora, al discount e affidati ad un macellaio professionista. Ricorda che se i bovini provengono da allevamenti intensivi o se la carne non è stata conservata secondo le norme di legge, la tua salute potrebbe correre rischi non indifferenti.

Ricette carne: sorprendi te e i tuoi ospiti

In commercio puoi trovare carni di ogni tipo con le quali sperimentare spesso fantastiche ricette. Puoi creare primi o secondi piatti originali, perfetti per rendere i tuoi pranzi e le tue cene davvero indimenticabili.

La Macelleria Al Mattatoio è pronta a rispondere a ogni tua esigenza. Offre una grande varietà di carni, tutte rigorosamente made in Italy nonché controllate, sicure e di prima qualità. I prezzi sono estremamente vantaggiosi e ti consentono di portare a casa le migliori carni senza mai spendere troppo.

Da oltre 70 anni lo staff serve con la massima competenza e professionalità la clientela, fornendo consigli utili anche sulle modalità di preparazione e cottura degli alimenti.

Scegliere esperti nel settore macelleria significa non rinunciare mai alla qualità.

Share.

About Author