Psicologo specializzato busto Arsizio

0

Capita a tutti di avere dalla vita dei periodi particolarmente complessi, dove sembra che capiti tutto a noi. Magari abbiamo perso il lavoro, oppure un’amica a noi particolarmente cara non c’è più e facciamo fatica a proseguire la nostra esistenza di tutti i giorni senza di lei, potremmo aver perduto anche la casa, o potrebbero averci diagnosticato una patologia. Possono essere tante le prove a cui l’esistenza sottopone noi tutti, presto o tardi.

E tanti sono i validi motivi per cui sarebbe bene rivolgersi ad uno psicologo specializzato Busto Arsizio.

Psicologo specializzato busto Arsizio

Psicologo specializzato busto Arsizio

Specie quando piove sul bagnato, quando abbiamo affrontato qualcosa di estremamente stressante e faticosa, e appena ci siamo ripresi di nuovo ci arriva un colpo alle spalle, e abbiamo le difese psicologiche abbassate, è necessario confidare nell’aiuto di un valido supporto esterno, una persona con il titolo e le credenziali per poterci aiutare. È possibile fissare un appuntamento, anche solo in via conoscitiva, con lo studio della dottoressa Guscelli a Busto Arsizio.

Il primo incontro è molto importante, perché non solo permette di familiarizzare e di avviare una comunicazione che si rivelerà fondamentale se si decidesse di proseguire, ma anche perché fa sì che si individuino le prime strategie e gli obiettivi che si desidera raggiungere insieme con la professionista.

È un po’ come fissare in linea di massima la meta quando si tratta di programmare il navigatore satellitare, e la psicologa la persona deputata ad accompagnarti al traguardo, esattamente come farebbe la tua automobile.

Di che cosa si occupa uno psicologo?

Gli ambiti di intervento di uno psicologo specializzato Busto Arsizio possono essere veramente innumerevoli.

Dall’individuare e gestire disturbi alimentari, problemi di gestione delle emozioni, risoluzione di traumi che non ci lasciano vivere serenamente le nostre giornate e ci mettono a dura prova. Potremmo anche aver perso una relazione per noi importante, magari nostro marito ha chiesto il divorzio e noi non riusciamo a superare questa separazione perché incide pesantemente sul nostro umore. Certo che all’interno di un percorso un po’ più strutturato, possono emergere problematiche collaterali che il paziente stesso non aveva focalizzato, ma a far parte delle doti di un bravo terapeuta.

Funziona un po’ come dal medico curante, quando ti rechi per un mal di pancia, e le analisi riscontrano che il problema reale stava altrove. Ma l’importante, come dicevamo prima, è fissare un obiettivo: sicuramente coincide col far passare il dolore che ci ha portati a visitare lo studio di un professionista. Se hai deciso di averne abbastanza con la sofferenza, e vuoi dare una rilevanza specifica alla questione del tuo benessere personale, fissa un appuntamento allo studio della dottoressa Guscelli a Busto Arsizio. Decidere di stare bene e di fare di tutto per essere felici è il primo sintomo di una psiche sana e forte, che va semplicemente sostenuta, incoraggiata, indirizzata attraverso tecniche collaudate.

Anche solo fatto di creare una parentesi per se stessi, volgendo per un periodo più o meno breve di tempo lo sguardo su di noi è un modo di amarsi.

Per maggiori informazioni: psicologobustoarsizio.eu

Share.

About Author